International workshop NO-CANCER 2018

Seconda edizione del simposio internazionale di esperti nella diagnosi e cura dei tumori. A Novara dal 28 al 30 ottobre

Novara ospiterà, dal 28 al 30 ottobre 2018, l'International workshop NO-CANCER 2018 intitolato "Understanding Cancer Cell Biology to improve Diagnosis and Therapy". Coordinato dai professori UPO Ciro Isidoro e Gianluca Gaidano, l'evento riunirà nel capoluogo studiosi di tutto il mondo che svolgono quotidianamente ricerca nell'ambito della diagnosi e cura dei tumori. Il workshop, infatti, si concentrerà sui meccanismi biologici e sui percorsi associati allo sviluppo e alla progressione del cancro, con l'obiettivo di progettare strumenti diagnostici innovativi e strategie terapeutiche.

Il comitato scientifico internazionale è composto dal professor Ciro Isidoro (UPO, Chair), Danny Dhanasekaran, Rainer Klement, Javier Menendez, Alessandra Gennari e dal professor Gianluca Gaidano (UPO). Le fasi congressuali si terranno soprattutto nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 ottobre e ai partecipanti verrà data l'opportunità di conoscere i luoghi del Piemonte orientale grazie a visite guidate ai monumenti e ai musei cittadini. La cerimonia di apertura si terrà lunedì 29 ottobre, dalle 9.40, presso l'aula magna dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, alla presenza del sindaco di Novara Alessandro Canelli, del direttore generale del "Maggiore" Mario Minola, dei Direttori dei Dipartimenti di area medica dell'Università del Piemonte Orientale, il rettore eletto Gian Carlo Avanzi e il professor Umberto Dianzani, e del presidente della Scuola di Medicina professor Marco Krengli.

L'evento è organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in stretta collaborazione con il Comune di Novara e con il sostegno di AIL Novara.

da 28/10/2018 - 12:00 a 30/10/2018 - 13:00
Novara