La relazione non finanziaria: un’opportunità di rilancio strategico delle imprese

Al DiSEI il quarto convegno annuale del Centro Studi d'Impresa RES

Venerdì 15 dicembre l'aula magna del Campus Perrone ospiterà il quarto convegno annuale del Centro Studi d'Impresa RES. "La relazione non finanziaria. Le nuove prospettive dell'informazione e della governance societaria" è il tema scelto per la giornata, che più nello specifico affronterà i temi del nuovo obbligo di "rendicontazione non finanziaria".

«Uno strumento - spiega il professor Maurizio Irrera, docente UPO e presidente del Centro RES - capace di indurre le imprese a integrare nella visione aziendale e nelle strategie di sviluppo i temi ambientali e sociali, la tutela dei diritti umani, la lotta alla corruzione nonché la tutela della diversità di genere e di cultura».

Dopo l’introduzione e i saluti della professoressa Eliana Baici, direttore del DiSEI, di Remigio Belcredi, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Novara, di Mauro Nicola, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti di Novara e di Maurizio Irrera, interverranno i docenti UPO Davide Maggi, Maura Campra, Maria Di Sarli,  Maurizio Irrera e Giovanni Strampelli, dell'Università di Torino.

Organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il convegno riconosce 3 crediti formativi sia per l'Ordine degli Avvocati del Foro di Novara, sia per l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Novara.

Quando: 
15/12/2017 - da 09:00 a 13:00
Novara
Via Perrone, 18