A Lecce la IV edizione di Global Management Perspectives

Nata nel 2015 a Novara, la Conferenza mira a fornire approfondimenti pratici e teorici su questioni globali a lungo termine sul turismo sostenibile

Il gruppo di ricerca internazionale Global Management Perspectives (GMP) è nato nel 2015 a Novara per iniziativa della professoressa Stefania Cerutti del Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa. La conferenza internazionale Global Management Perspectives è itinerante e dopo le edizioni di Novara (2015), Malta (2016) e Atene (2017), quest'anno la Conferenza si terrà a Lecce (1-2 marzo).

L'edizione 2019 è organizzata dal Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università del Salento (Lecce, Italia) in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale, l'Università di Leeds Beckett (Regno Unito) e l'Istituto di tecnologia di Dublino (Irlanda). L'obiettivo principale della conferenza è fornire approfondimenti pratici e teorici su questioni globali a lungo termine sul turismo sostenibile. Il tema trainante dell'edizione 2019 sarà Global Issues and Challenges for Accessibility and Sustainable Tourism.

La conferenza è destinata a fornire un quadro concettuale per un piano di sviluppo sostenibile, supportato da modelli di pianificazione e politica, fattibilità economica, filosofia ambientale e impatti culturali. Si tratta di un evento di rilievo scientifico internazionale che fornisce una piattaforma di scambio e confronto per accademici, professionisti, responsabili politici, ricercatori e studenti di dottorato per presentare e discutere temi e pratiche sostenibili e innovativi in una prospettiva globale.

Tra i componenti della commissione scientifica i membri UPO sono: il Prof. Cesare Emanuel, la prof.ssa Stefania Cerutti, la Dott.ssa Elisa Piva.

Per informazioni: http://www.gmperspectives.com/

01/03/2019 - 09:00