Lucrezia Songini al XIX ASAP FORUM

Si terrà a Firenze il 10 e 11 novembre

La professoressa Lucrezia Songini, ordinaria di Economia aziendale presso il DISSTE (Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica) e delegata del Rettore per la Terza Missione, interverrà nel corso del XIX ASAP FORUM, in programma il 10 e 11 novembre presso l’Istituto degli Innocenti a Firenze.

Dal 2003 ASAP FORUM è il network di riferimento per la ricerca scientifica, il trasferimento tecnologico e l'innovazione dei servizi ("servitizzazione") delle imprese industriali. Vi partecipano gruppi di ricerca delle Università del Piemonte Orientale, di Bergamo, Brescia e di Firenze, e oltre trenta imprese industriali globali, rappresentative di differenti settori industriali. Nel 2022 i Rettori dei quattro Atenei hanno siglato un importante accordo per la costituzione di un Centro Di Ricerca Interuniversitario “ASAP”, dedicato allo studio delle dinamiche di innovazione dei servizi nelle imprese industriali, dei cambiamenti culturali, organizzativi, manageriali, del modello di business, delle pratiche, delle tecnologie, dei processi e delle competenze chiave.

Il Forum del prossimo novembre ha l’obiettivo di tratteggiare le possibili direttrici di evoluzione dell’impresa industriale, ponendo enfasi sul ruolo che le tecnologie emergenti e l’intelligenza artificiale avranno nello sviluppo ed erogazione di servizi digitali, adatti a contesti sociali ad alta intensità di cambiamento.

Il titolo scelto per questa diciannovesima edizione è “Servitization: l’evoluzione della specie” e il programma si svilupperà secondo questa struttura: la prima giornata di lavori (giovedì 10 novembre dalle ore 17.00) sarà riservata agli aderenti della community ASAP, la seconda (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di venerdì 11) sarà aperta a tutti e fruibile anche online.

Tutti i dettagli del programma sono reperibili sul sito di ASAP FORUML’iscrizione avviene tramite il form da compilare a questo indirizzo.

da 10/11/2022 - 17:00 a 11/11/2022 - 13:00
Firenze