More than neurons. Convegno internazionale organizzato a Torino dall'UPO

Torino Incontra ospiterà esperti di farmacologia e neuroscienze in un evento coordinato da docenti del Dipartimento di Scienze del Farmaco.

Si svolgerà a Torino, nei giorni 1-3 dicembre 2016, il congresso internazionale "More than neurons: toward a less neuronocentric view of brain disorders" (sito dell'evento). 

Il convegno, patrocinato dall'Università del Piemonte Orientale, è organizzato dai docenti del Dipartimento di Scienze del Farmaco Mariagrazia Grilli e Pier Luigi Canonico. Sono oltre 160 i partecipanti italiani e stranieri che, presso Torino Incontra, discuteranno le più recenti acquisizioni nel campo delle neuroscienze. Tra le letture magistrali di maggior rilievo si segnalano quelle tenute da Alexej Verkhratsky (University of Manchester, UK), Matthias Tschoep (IDO & Technische Universitat, Munchen, Germany), Ferdinando Nicoletti (Università Sapienza, Roma) e William A. Banks (University of Washington, Seattle, USA). Saranno numerosi i contributi dell'UPO sia sotto forma di comunicazioni orali che di poster. 

Per la sua impostazione innovativa e originale l'evento ha ottenuto la egida della Società Italiana di Neuroscienze, Società Italiana di Farmacologia e Società Italiana di Neuropsicofarmacologia. 

Quando: 
01/12/2016 - 13:15