"Narrare il 1989"

L'UPO ospita un convegno dedicato all'anno che mutò radicalmente il panorama politico europeo

A trent'anni dalla caduta del Muro di Berlino, l'Università del Piemonte Orientale ospita un convegno dedicato alla narrazione storica di quel cruciale periodo. "Narrating 1989: The Historical Writing and the Fall of the Wall" si svolgerà il 17 e 18 ottobre presso il Palazzo del Rettorato, a Vercelli (via Duomo 6).

Uno dei periodi cardine della storia contemporanea sarà affrontato dai relatori a partire da molteplici punti di vista e focalizzandosi sui singoli casi nazionali di Italia, Germania, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania e area dei Balcani.

I lavori del convegno saranno aperti giovedì 17 alle 14.30 dal professor Edoardo Tortarolo, ordinario di Storia moderna del DISUM e, fino a venerdì pomeriggio, vedranno gli interventi di docenti e storici provenienti dalle università di Firenze, Praga, Lipsia, Varsavia Bucarest, Torino e naturalmente dall'UPO.

da 17/10/2019 - 14:30 a 18/10/2019 - 18:00
Vercelli