Viaggi e viaggiatori dal mondo antico all'età contemporanea

Al DISUM la seconda edizione dei "Dibattiti storici"

I dottorandi di ricerca in Scienze storiche dell’Università del Piemonte Orientale, dopo il successo della prima edizione, i cui atti stanno per essere pubblicati nella nuova collana della casa editrice Aracne “Linguaggi, storia, istituzioni”, organizzano anche quest’anno un seminario del ciclo “Dibattiti storici”.

Il tema di questa seconda edizione sarà “Multas per gentes et multa per aequora vectus. Viaggi e viaggiatori dal mondo antico all’età contemporanea”; gli incontri vedranno la partecipazione di dottorandi e di giovani studiosi provenienti da università italiane e straniere, e si terranno a Vercelli presso l'aula magna del Dipartimento di Studi Umanistici (ex cripta di S. Andrea), nei giorni 17, 18 e 19 ottobre.

In allegato il programma del convegno.

da 17/10/2018 - 14:30 a 19/10/2018 - 17:00
Vercelli