A Villa San Remigio la seconda edizione della Scuola estiva di Immuno-oncologia

È organizzata dall'Università del Piemonte Orientale dal 14 al 17 settembre

Dal 14 al 17 settembre torna presso la sede UPO di Villa San Remigio (Verbania) la “Summer School of Immuno-Oncology", per la sua seconda edizione.

Con il proposito di discutere conoscenze e recenti progressi nel campo dell’immunoterapia del cancro, la Scuola estiva di Immuno-oncologia ospiterà un panel di docenti nazionali e internazionali che tratterà vari aspetti della immuno-oncologia preclinica e clinica: dallo studio di base dei meccanismi patogenetici fino alla scoperta di nuovi immunoterapici, trattando gli aspetti più clinici legati all’efficacia del combinatorio per potenziare l’immunoterapia contro il cancro.

La scuola fornirà a giovani oncologi e dottorandi coinvolti in progetti clinici e di ricerca relativi all’immunoterapia oncologica un solido background in nuovi argomenti di immuno-oncologia attraverso avanzate analisi dei dati preclinici e clinici. L’obiettivo è discutere lo stato attuale delle conoscenze nel campo del cancro, immunoterapia dal punto di vista interdisciplinare e traslazionale “bench-to-bedside”.

Responsabili scientifici della scuola sono i docenti UPO Alessandra Gennari, Antonia Follenzi, Marisa Gariglio e Antonio Sica.

Un'interessante novità di questa seconda edizione della summer school è un premio in denaro rivolto a studenti, borsisti e dottorandi, che vedranno premiato il miglior abstract tra quelli selezonati per la presentazione orale nel corso del convegno.

Tute le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito della Scuola: https://www.symposiacongressi.com/issio2022/

Quando: 
da 14/09/2022 - 14:00 a 17/09/2022 - 12:30
Verbania
Villa San Remigio

Condividi su: