Cosa cambia, per l'economia, con l'avvicendamento Obama/Trump

Marco Mariano e Marcello Tadini (UPO) insieme a Mario Del Pero (SciencePO, Parigi) spiegheranno il cambiamento determinato dall’esito delle urne negli Stati Uniti.

Si rinnova l’appuntamento con "Università e Rotary per la città", il ciclo di appuntamenti Università del Piemonte Orientale e Rotary Club di Vercelli co-organizzano per spiegare la società e i suoi cambiamenti.

Giovedì 2 marzo, alle ore 21.00 presso l’aula magna del Dipartimento di Studi umanistici (Cripta di S. Andrea, ingresso da C.so De Gasperi), in collaborazione con CISPEA – Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana, sarà affrontato il tema attualissimo “Da Obama a Trump. Il nuovo corso americano e le prospettive emergenti per le economie e i mercati nazionali e sovranazionali”. A parlarne con la cittadinanza saranno i professori dell’UPO Marco Mariano, americanista e storico contemporaneo, e Marcello Tadini, geografo politico-economico; dialogherà insieme a loro Mario Del Pero, americanista e storico delle relazioni internazionali dell’Istituto di studi politici di Parigi, che nel corso della serata presenterà anche il suo ultimo volume: “Era Obama. Dalla speranza del cambiamento all’elezione di Trump”, recentemente pubblicato da Feltrinelli. Gli interventi saranno moderati dal rettore dell'Università del Piemonte Orientale Cesare Emanuel.

02/03/2017 - 21:00
Vercelli