Dove va il mondo di oggi secondo l'inviata di guerra RAI Lucia Goracci

La giornalista sarà ospite dell'Università del Piemonte Orientale e del Rotary Club Vercelli

Lucia Goracci, la celebre inviata di guerra della RAI, sarà a Vercelli mercoledì 30 novembre 2016, alle ore 21, ospite dell’Università del Piemonte Orientale e del Rotary Club Vercelli, presso la Cripta di S. Andrea, per offrire la sua testimonianza diretta su come sta evolvendo la situazione nel Medio Oriente.

«Dove sta andando il mondo?» è il titolo della conversazione che impegnerà la giornalista nell’incontro presieduto dal rettore Cesare Emanuel e dal presidente del Rotary Paolo Pomati. Lucia Goracci è rientrata qualche giorno fa dall’Iraq, dove è stata il primo reporter italiano a entrare a Mosul liberata dalla furia dell’Isis. Un mese prima, dalla Siria senza pace, ha raccontato la storia dei bambini massacrati ad Aleppo e la sua troupe è stata aggredita al confine con la Turchia. Tra tanto orrore ha saputo dare voce anche alla speranza, documentando preziose testimonianze, come la resistenza delle donne yazide.

«Università e Rotary per la città» è il secondo degli eventi pensati per la cittadinanza nell’ottica dell’impegno sociale che distingue entrambi gli enti.

30/11/2016 - da 21:00 a 23:00
Vercelli