Le opportunità per l'apprendistato di alta formazione e ricerca

Il prossimo giovedì 29 settembre presso Enne3, l'Incubatore di Impresa di Novara.

L'Università del Piemonte Orientale organizza un incontro sul tema "Le opportunità regionali per l’Apprendistato di alta formazione e ricerca" il prossimo giovedì 29 settembre presso Enne3, l'Incubatore di Impresa di Novara (Spazio co-working Casa della Porta, Via Amico Canobio 4/6) dalle ore 14:30 alle ore 16:30 in collaborazione con la Direzione Coesione sociale della Regione Piemonte.

Con l’introduzione del Sistema Duale in Italia, è cambiato lo scenario anche per quanto riguarda il contratto di apprendistato, che ora può entrare nel mondo accademico consentendo ai giovani il doppio status di studenti e lavoratori, con ore di formazione in azienda, pratica in ufficio e nei laboratori. Come una cerniera tra scuola e lavoro, il Sistema Duale si pone come obiettivo primario la lotta alla dispersione scolastica e alla disoccupazione giovanile, prevedendo uno stretto collegamento tra scuola, istituzioni formative e imprese, costruendo figure professionali adeguate alle esigenze del sistema produttivo.

Interverranno il dottor Pietro Viotti, Funzionario della Direzione Coesione sociale della Regione Piemonte e il professor Andrea Turolla, Direttore generale dell'Università del Piemonte Orientale.

Per informazioni e per confermare la partecipazione scrivere a tto@uniupo.it

29/09/2016 - da 14:30 a 16:30