L'UPO aderisce al "Waste-Mob 2019"

L'evento è organizzato per promuovere lo sviluppo sostenibile

L'Università del Piemonte Orientale ha aderito al Waste-Mob 2019 che si terrà a Torino il prossimo 22 maggio. Il Waste Mob è un evento di sensibilizzazione contro l'abbandono di piccoli rifiuti (littering) nato nel 2017 in collaborazione con UniTO, Politecnico e CUS Torino. Per l’edizione di quest’anno, cui ne seguiranno altre come indicato nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, si registra anche il contributo del nostro Ateneo.

La giornata sarà suddivisa in due momenti distinti: inizialmente competeranno due squadre, che verranno indirizzate lungo due percorsi; seguiranno alcuni momenti di riflessione e informazione sul tema dei rifiuti e del riciclo. Infine verranno premiati tutti i componenti della squadra che raccoglierà il maggior quantitativo di rifiuti e della squadra che riuscirà a differenziarli nel modo migliore.
La giornata si concluderà con un aperitivo per tutti i partecipanti.

Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli studenti e  il personale degli Atenei che si saranno regolarmente iscritti all'evento, cliccando sul seguente link.

Per il programma completo, consultare la seguente pagina web:  http://letscleanuptorino.it/

22/05/2019 - da 14:30 a 18:00
Torino