L'UPO a Everyone Changemaker

Il 22 novembre, a Milano, l'evento di Ashoka U, il network dell'innovazione sociale che unisce più di 60 atenei nel mondo

Paolo Rossi, attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, rappresenterà l'Università del Piemonte Orientale durante Everyone a changemaker, evento organizzato da Ashoka Italia (programma) che si terrà a Milano il 22 novembre 2016 presso il Vodafone Theatre (Via Lorenteggio, 240, 20147 Milano).

ASHOKA U (vai alla pagina ufficiale) vanta trent'anni di lavoro in oltre settanta Paesi, che hanno visto l’identificazione e il coinvolgimento di oltre tremila innovatori sociali, chiamati Ashoka Fellows, supportati professionalmente, economicamente e a livello di network per avviare un percorso globale di cambiamento nell'ambito dellaSocial Entrepreneurship.

ASHOKA U vuole creare l’humus adatto all'interno delle università per far nascere idee e progetti innovativi, portando le tematiche di innovazione sociale all'interno dei corsi universitari. Nessuno parla di soldi all’Exchange: ciò che conta sono le idee e le motivazioni del team leader, che assume quindi un ruolo fondamentale di coordinamento, ma soprattutto di motivazione del team che permetterà la creazione di un Changemaker Campus. L'Università del Piemonte Orientale, attraverso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, rappresentato da Paolo Rossi, aderisce al progetto. Il "Campus Perrone", infatti, è all'interno dell'attuale network di oltre 60 università in giro per il mondo ed è il primo primo Changemaker Campus dell’Europa continentale.

22/11/2016 - 18:00
Via Lorenteggio, 240, 20147 Milano