Mercato globale: come si svilupperanno le imprese italiane in Europa

Il 10 novembre a Novara (DiSEI) si tiene il convegno di economisti organizzato da New International Finance Association con Commissione Europea e UPO

Ruolo e prospettive di sviluppo delle imprese italiane in Europa alla luce della competizione globale, è questo il titolo del convegno che New International Finance Association organizza il prossimo 10 novembre, a Novara, in collaborazione con Commissione Europea e Università del Piemonte Orientale. L'evento si terrà presso l'aula magna del Complesso Universitario "Perrone" (Via Perrone, 18) a partire dalle ore 14.30.

Dopo i saluti inaugurali del rettore UPO Cesare Emanuel, del Presidente di New International Finance Association Antonio De Virgiliis e del Direttore responsabile testate economiche Le Fonti Angela Maria Scullica, il programma prevede le relazioni di Matteo Fornara, Responsabile relazioni inter-istituzionali e internazionali della Commissione europea, Centro Comune di Ricerca (Le misure prese dall’Europa per sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese e la loro competizione sul mercato globale), di Fabio Ravanelli, Presidente di Confindustria Piemonte (Le imprese italiane in Europa e sul mercato globale: prospettive di crescita, criticità, innovazione e concorrenza) e di Eliana Baici, Professore ordinario di Politica economica e Direttore del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, UPO (La manifattura italiana nella competizione globale).

Dopo le relazioni introduttive si terrà una tavola rotonda coordinata da Mario Valletta (Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari, UPO); vi prenderanno parte Maurizio Comoli (Vice Presidente Banco Popolare e Professore ordinario di Economia aziendale, UPO), Giorgio Cottura (Presidente Confindustria Vercelli Valsesia), Michele Giovanardi (Presidente Confartigianato Imprese Piemonte Orientale), Fabio Leonardi (Amministratore Delegato Igor s.r.l.), Cesare Ponti (Presidente Ponti S.p.A. e Vice Presidente Federalimentare) e Simone Zerbinati (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori, Confindustria Alessandria).

La partecipazione è gratuita iscrivendosi cliccando qui.

10/11/2016 - da 14:30 a 17:00
Novara