Seminario conclusivo del CV Project

Il 29 novembre presso l'aula magna del Dipartimento di Studi umanistici

Martedì 29 novembre dalle 10.30 alle 16 nella Cripta S. Andrea si svolgerà il seminario conclusivo del progetto didattico CV Project. Il workshop di orientamento al lavoro vedrà anche quest’anno la partecipazione della dott.ssa Elena Passalacqua, career coach e professionista nell’area delle Risorse Umane, e di alcuni giovani laureati UPO in discipline umanistiche che porteranno le proprie testimonianze di successo. Saranno presenti fra i relatori Gianluca Poma (laurea in Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane) in collegamento Skype dall’azienda HP High Pressure Srl, Valeria Fulcheri (laurea in Lettere), insegnante presso la scuola media I.C. E. Schiapparelli, Giulia Caligaris (laurea in Lingue Straniere Moderne) per l’azienda Euromac Costruzioni Meccaniche Srl e Letizia Solinas (laurea in Lingue Straniere Moderne) della società Juventus F.C. SpA.

Il progetto è coordinato dal dott. Maicol Formentelli e dalla dott.ssa Sandra Della Chiara ed è collocato all’interno dei corsi di esercitazione del secondo anno del Corso di Studio in Lingue Straniere Moderne. Con CV Project si mira allo sviluppo delle competenze fondamentali che serviranno agli studenti per affrontare con successo un colloquio di lavoro in lingua inglese. Le attività svolte interamente nella lingua straniera includono esercizi mirati alla redazione del proprio curriculum vitae, alla preparazione di una lettera di presentazione, alla risposta a offerte di lavoro in vari settori, alla simulazione di un colloquio; abilità che sono ritenute essenziali per il collocamento nel mondo del lavoro. Dalla sua inaugurazione nell’a.a. 2013-2014 il progetto ha coinvolto più di 250 studenti.

29/11/2016 - da 10:30 a 12:30
Vercelli