A tu per tu con la ricerca. Anche l'UPO a Milano per incontrare le famiglie sui temi della scienza

Tra il 12 novembre e il 4 dicembre il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia "Leonardo Da Vinci" dedica spazi gratuiti alla divulgazione scientifica

"A tu per tu con la ricerca" è un progetto di divulgazione scientifica che prenderà vita presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia "Leonardo Da Vinci" di Milano (link) il 12, 13, 26 e 27 novembre e il 3 e 4 dicembre 2016. La rassegna è dedicata alle famiglie che, durante la propria visita al Museo, potranno interagire con i ricercatori di diverse discipline per capire meglio alcuni temi come la composizione del DNA, la trasformazione cellulare o la composizione biochimica dell'acqua che beviamo tutti i giorni.

Anche l'Università del Piemonte Orientale — grazie ai ricercatori Nicoletta Filgheddu, Simona Martinotti e Alberto Massarotti — sarà al fianco di studiosi di molti enti di ricerca per spiegare ai più curiosi, in modo comprensibile e interessante, temi come il funzionamento del cervello, del sistema immunitario, le cellule staminali, la valorizzazione degli scarti e la tutela della risorsa idrica. Il progetto è organizzato in collaborazione con la Fondazione Cariplo. 

Quando: 
13/11/2016 - da 14:00 a 16:00
Milano
Via San Vittore 21