Il 5 dicembre 2019 verrà inaugurato il ventiduesimo anno accademico UPO

La prolusione sarà tenuta dal professor Maurizio Tira, attuale Rettore dell'Università degli Studi di Brescia

Il tema della sostenibilità sarà al centro di gran parte degli interventi della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2019-2020 dell'Università del Piemonte Orientale, in programma presso il Teatro Civico di Vercelli il 5 dicembre 2019.

Dopo il disocorso inaugurale del rettore Gian Carlo Avanzi interverranno il direttore generale Andrea Turolla, la rappresentante degli studenti in Senato Accademico Amanda Luisa Guida e il professor Maurizio Tira, rettore dell’Università degli Studi di Brescia, che terrà la prolusione intitolata "Sostenere lo sviluppo sostenibile per un governo durevole del territorio".

Durante la cerimonia, che inizierà alle ore 10.30 (Via Monte di Pietà, 15) con ingresso in sala dalle ore 10.00, verranno premiati i migliori laureati UPO. Accompagnato dal Coro e orchestra dell'Università del Piemonte Orientale, l'evento sarà condotto da Paolo Pomati insieme a Barbara Gallo.

05/12/2019 - 10:30
Vercelli