L'emozione del primo camice bianco per 94 studenti

Venerdì 26 febbraio la Scuola di Medicina rinnova la cerimonia che segna, per gli studenti di Medicina, il passaggio dallo studio delle materie pre-cliniche a quelle cliniche. Appuntamento alle 9.30 nell'aula magna del Campus "Perrone".

La Cerimonia del Camice Biancogiunge nel 2016 alla sua VI edizionevenerdì 26 febbraio, alle 9.30, nell'aula magna del Complesso Universitario "Perrone" a Novara (Via Perrone, 18).

La white coat ceremony, mutuata dal mondo anglosassone e apprezzatissima dagli studenti della Scuola nelle scorse quattro edizioni, è un evento simbolico che vuole enfatizzare e nobilitare il passaggio dalle materie pre-cliniche a quelle cliniche, rappresentando per i ragazzi l’auspicio di una vita di continuo apprendimento nel mondo della medicina. La prima edizione dell'Università del Piemonte Orientale risale al 2011, quando l’allora Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Mario Pirisi, volle fortemente introdurla nel palinsesto di eventi della Facoltà. Oggi il presidente della Scuola di Medicina è il professor Giorgio Bellomo e la cerimonia è una tradizione consolidata per l’UPO, come dimostrano le centinaia di persone, tra parenti e amici degli studenti di medicina al terzo anno, che vogliono prendervi parte.

26/02/2016 - da 09:30 a 11:00
Novara