"Ricercatori alla Spina". Al Campus Perrone la prima edizione del format dedicato alla divulgazione multidisciplinare

L'evento è organizzato dal DISS e sarà ospitato dalla mensa del Campus

Giovedì 10 novembre, a partire dalle ore 18.30, il Campus "Perrone" ospiterà la prima edizione novarese di "Ricercatori alla Spina".

L'evento di divulgazione mutidisciplinare, che si svolgerà all'interno della mensa universitaria del Campus, è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Salute e riprende un format ideato dal prof. Claudio Forte dell’Università di Torino e collaudato in altre città italiane (avvalsosi per le precedenti edizioni della collaborazione con l’impresa sociale Psiquadro e con CentroScienza Onlus.)

Il dibattito scientifico si sposta dalle aule universitarie a un luogo conviviale dove si tiene un aperitivo o una cena. Oltre all'usuale menù gastronomico, gli ospiti consultano un menù "scientifico" dove le pietanze sono temi di scienza e divulgazione "serviti" da scienziati ed esperti. Il gruppo di divulgatori è a disposizione dei commensali che "prenotano" temi a loro scelta in modo che gli interventi si alternino e ruotino tra i vari tavoli.

Per l’edizione novarese, a cui collabora il Circolo dei Lettori di Novara, sono stati scelti una sede familiare e un orario pre-serale, consono a un aperitivo. L' evento è pensato per gli studenti, ma è naturalmente aperto a chiunque desideri sorseggiare una birra dibattendo di scienza e curiosità.

10/11/2022 - da 18:30 a 20:00
Novara