Career Day: l'evento UPO che avvicina laureati e aziende

Il Career Day 2017 si terrà il 27 ottobre a Novara
Quando::
27/10/2017 - 09:00

Il Career Day 2017 dell’Università del Piemonte Orientale si terrà il 27 ottobre a Novara (Complesso Universitario "Perrone") dalle 09.00 alle 14.00. L'evento, giunto all'XI edizione, vuole favorire l’incontro tra le aziende locali, nazionali e internazionali con i laureandi/laureati UPO.

Durante il Career Day, laureati e laureandi dell’Ateneo avranno la possibilità di presentarsi ai desk aziendali per incontrare i responsabili delle Risorse umane delle aziende partecipanti sostenendo un breve colloquio conoscitivo e consegnando il proprio curriculum. Si tratta dell'iniziativa principale del servizio di Job Placement di Ateneo: registrerà il coinvolgimento di oltre 50 aziende, la partecipazione di 600 giovani in cerca di occupazione e la raccolta di circa 2400 curricula da parte delle imprese.

Per aiutare studenti e laureati a prepararsi al meglio all’incontro con le aziende, l’Ufficio Stage e Job Placement di Ateneo ha organizzato dei seminari preparatori che si svolgeranno nelle sedi istituzionali dell’UPO: a Vercelli il 10/10, ad Alessandria il 13/10 e a Novara il 20/10. Il 24/10 a Vercelli si terrà inoltre un seminario per conoscere meglio le aziende presenti e prepararsi a incontrarle.

Novara
Via Perrone, 18