Fondazione Falcone, progetto "Università per la legalità"

27 Marzo 2019

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione Falcone, d’intesa con il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), in occasione del XXVII° anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, indicono la terza Call per il progetto “Università per la legalità”.

Il progetto "Università per la legalità" invita gli studenti dei singoli Atenei alla realizzazione all’interno delle proprie realtà accademiche di percorsi ed iniziative che costituiscano occasione di riflessione sull’impegno, sulla capacità e sulla lungimiranza degli uomini e delle donne che hanno dedicato la propria vita alla lotta alle mafie nazionali e transnazionali, nonché sui profili di maggior rilevanza nella lotta ad ogni tipo di criminalità organizzata.

La partecipazione degli studenti è garantita dalle istituzioni Universitarie che presentano la manifestazione d’interesse su proposta degli studenti proponenti. Detta manifestazione d’interesse dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo progettouniversita@fondazionefalcone.it entro il 23 aprile 2019.

Gli eventi collegati al presente bando si terranno presso l’Università degli Studi di Genova (individuata, a seguito di un sorteggio tra gli Atenei che avevano mostrato la loro disponibilità, come Università che ospiterà l’edizione 2019 del progetto “Le Università per la Legalità”) il prossimo 2 e 3 maggio 2019.

Ogni ulteriore informazione su modalità e termini di partecipazione può essere richiesta:

- alla Fondazione Falcone: email: progettouniversita@fondazionefalcone.it

- tel. 091.6812993