L’UPO al tempo del Covid-19

Mercoledì, Aprile 8, 2020

L'Università del Piemonte Orientale e la sua comunità di persone non si fermano.

Anzi, durante questa emergenza sono moltissime le iniziative che dimostrano come l'Ateneo voglia fare la propria parte per essere un punto di riferimento sia a livello scientifico, con l'impegno dei docenti e dei ricercatori, sia dal punto di vista dei servizi offerti alla società.

Grazie al lavoro agile l'attività amministrativa non si è mai interrotta e gli studenti possono laurearsi nei tempi corretti e seguire le lezioni dei propri corsi. L'Università ha messo in atto protocolli che rendono più sicuro il lavoro delle persone, ha messo a disposizione dei convalescenti i letti delle residenze occupate dai propri studenti, sta promuovendo raccolte fondi che aiutano gli ospedali del Piemonte orientale a fronteggiare l'emergenza.

In questa sezione vogliamo dare conto di tutto quanto è collegato all'emergenza COVID-19, incluse le storie di chi, purtroppo, non è più tra di noi.