La maratona digitale dei giovani per progettare il cambiamento del Piemonte.

Data di pubblicazione: 
23 Febbraio 2021

PIEMONTE2027 è l’evento voluto dalla Regione Piemonte per consultare i giovani sui temi della programmazione europea 2021-2027.

20 Marzo 2021 – h9:30

Dalla digitalizzazione alla sostenibilità, dall’innovazione sociale alle professioni del domani, ricerchiamo le nuove soluzioni di cui abbiamo bisogno. Saranno base per disegnare il futuro del nostro territorio: è la tua occasione per dire la tua.

Piemonte 2027 è la maratona di brainstorming collettivo aperta a tutti i giovani under 35 che vivono, lavorano o studiano in Piemonte. 

Cinque ore, un evento online per scrivere le linee guida del nuovo Documento Strategico Unitario per l’utilizzo dei fondi europei 2021-27.

Piemonte 2027 è l’incontro digitale di centinaia di giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono partecipare per cercare soluzioni e proposte.

Nel corso di una mattinata, 200 giovani si incontreranno in un confronto collettivo virtuale e dibatteranno di cinque temi che riteniamo essere prioritari per il futuro della regione: Piemonte più digitale, Piemonte più sostenibile, Piemonte più sociale, Piemonte più vivibile, Piemonte più innovativo.

Per ciascuna delle 5 sessioni tematiche è previsto un talk introduttivo a cura di un esperto che ispiri la discussione e lanci alcuni spunti di riflessione; a seguire si formeranno decine di gruppi di lavoro che dibatteranno sul tema proposto dall’esperto e saranno guidati da un moderatore che attiverà il confronto sui temi scelti. 

Piemonte 2027 è l’evento online promosso dalla Regione Piemonte per sviluppare insieme ai giovani under 35 il Documento Strategico Unitario per l’utilizzo delle risorse europee del prossimo decennio. 
Per maggiori informazioni e per iscriverti vai su: Piemonte2027.it