Corso di Formazione per insegnanti della scuola secondaria all'Upo

La Biologia tra laboratorio e vita quotidiana

Nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche 2015/2018 finanziato dal MIUR, il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale di Alessandria organizza un corso di formazione e aggiornamento in Biologia rivolto agli insegnanti delle Scuole Secondarie Superiori.

Il corso – che è iniziato a febbraio e proseguirà fino a maggio presso la sede del DiSIT – prevede dieci pomeriggi di attività per un totale di dodici seminari e laboratori e ha come obiettivo la formazione continua degli insegnanti, avvicinandoli al mondo della ricerca.

Le attività affrontate nei seminari coprono tutte le branche della ricerca del Dipartimento: dall’alimentazione alla proteomica, dalla zoologia alla microbiologia, dalla genetica all’ingegneria tissutale.

È coinvolto nel progetto un nutrito numero di docenti e ricercatori del DiSIT: Roberto Barbato, Maurizio Sabbatini, Mauro Patrone, Elia Ranzato, Stefano Fenoglio, Marco Cucco, Irene Pellegrino, Maria Cavaletto, Maria Angela Masini, Valeria Magnelli, Francesco Dondero, Guido Lingua, Valeria Todeschini, Elisa Gamalero, Elisa Bona e Flavio Mignone.

02/03/2018