Didattica a distanza per studenti con fragilità

Il nostro Ateneo ha previsto la ripresa delle attività didattiche in presenza a far data dallo scorso 2 novembre 2021. Al fine di non pregiudicare la continuità didattica delle studentesse e degli studenti con fragilità, l’Ateneo ha disposto altresì la prosecuzione delle attività didattiche in streaming, prevedendone la piena fruizione da parte di tutta la popolazione studentesca per il mese di novembre e limitando tale possibilità, dal 1° dicembre, alle studentesse e agli studenti con fragilità accertate, posti in
quarantena o positivi al Covid-19.

Pertanto, al fine di poter fruire della didattica in streaming, dal 1° dicembre, le studentesse e gli studenti che si trovino in una delle tre condizioni sopra indicate dovranno segnalare tale status attraverso un apposito form attraverso il quale sarà possibile inoltrare documentazione di supporto alla richiesta. (Vi chiediamo di non inoltrare richieste, né tantomeno documentazione sanitaria ad altri indirizzi mail.)

Le persone espressamente autorizzate al trattamento dei dati personali, indicate nell'Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del regolamento UE 2016/679 in relazione alla richiesta di esonero dalla frequenza in presenza, provvederanno ad avvisare i docenti interessati, affinché venga attivata l’erogazione della frequenza in DAD.

Vedi anche: Linee Guida per la ripresa delle attività didattiche, svolgimento degli esami di profitto e di laurea

30/11/2021