Corsi di lessico di base della lingua Ucraina grazie a Ufficio scolastico e Ars.Uni.VCO.

Rivolti a insegnanti e famiglie per favorire le relazioni con i rifugiati di guerra ucraini. Primo appuntamento il 17 marzo

L’Ufficio Scolastico del VCO in collaborazione con Ars.Uni.VCO (Associazione per lo sviluppo della Cultura degli Studi Universitari e di ricerca nel VCO, presieduta dalla professoressa Stefania Cerutti dell'Università del Piemonte Orientale), organizza quattro momenti formativi online dedicati in particolare agli insegnanti della scuola del primo ciclo, ma aperti a tutto il personale docente e alle famiglie che ospitano profughi ucraini.

Obiettivo degli incontri è favorire la prima accoglienza degli studenti ucraini attraverso lezioni di lessico di base della lingua Ucraina, principali elementi di cultura e organizzazione scolastica d’origine.

La relatrice sarà la dottoressa Vera Krechyk, madrelingua ucraina, laureata in giornalismo internazionale con qualifica di traduttrice russo/inglese.

I quattro incontri si svolgeranno nei giorni giovedì 17 marzo 2022, lunedì 21 marzo, lunedì 28 marzo e lunedì 4 aprile, sempre dalle 17:00 alle 18:00.

I corsi saranno online al link https://meet.goto.com/495545765 (la piattaforma viene attivata 15 minuti prima dell’inizio delle lezioni).

Accesso alla piattaforma consentito a un massimo di 250 persone. Per informazioni contattare ucraina@arsunivco.eu

11/03/2022