Avvicinare i giovani alla chimica. Riparte a Novara ChimicaAmica

Fondazione Novara Sviluppo, UPO e Consorzio IBIS promuovono attività nelle Scuole e nei laboratori per stimolare l'interesse verso la chimica.

Il 25 febbraio è stata presentata a Novara, presso la Fondazione Novara Sviluppo, l'edizione 2019 del Progetto ChimicaAmica, iniziativa che mira a stimolare nei più giovani l'interesse per la chimica.

Novara Sviluppo, UPO e Consorzio IBIS, sulla scia di precedenti iniziative già realizzate con successo, hanno ideato e realizzato ChimicaAmica allo scopo di dare nuovi stimoli e opportunità formative alle attività didattiche delle scuole primarie nvaresi e dei territori limitrofi, con riferimento all’apprendimento delle scienze e all'avvicinamento al mondo della ricerca scientifica.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i partner del progetto, vale a dire Fondazione Novara Sviluppo, UPO e Consorzio IBIS, rappresentati rispettivamente dal presidente Giovanni Rizzo, dalla dott.ssa Erika Del Grosso (Dipartimento Scienze del Farmaco) e dal presidente Luigi Panza; Fondazione Comunità del Novarese, col Segretario Generale Gianluca Vacchini, e Sun Spa, con l'Amministratore Unico Gaetanino D'Aurea, che, assieme a Fondazione BPN, hanno fornito un contributo economico per consentire alle scuole coinvolte di partecipare al progetto, patrocinato dal Comune di Novara, in forma totalmente gratuita

05/03/2019