Grazie a UPO e UNIMI nasce il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità

Le iscrizioni saranno aperte fino al 3 maggio e le lezioni partiranno nel mese di giugno.

Grazie alla collaborazione tra Università del Piemonte Orientale e Università di Milano nelle prossime settimane sarà possibile iscriversi al nuovo master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità.

Questo Master, organizzato in collaborazione con ASL Vercelli e ASST Ovest Milanese, è un corso di formazione avanzata per l’acquisizione di competenze necessarie a identificare e valutare lo stato di salute e i bisogni degli individui e delle famiglie nel loro contesto culturale e di comunità, pianificare ed erogare assistenza alle famiglie che necessitano di interventi specifici; promuovere la salute degli individui e delle famiglie, agire nell’ottica della sanità d’iniziativa.

La domanda di ammissione (scadenza il 3 maggio alle ore 12.00) al Master potrà essere presentata da chi è possesso di almeno uno dei seguenti titoli: o il Diploma Universitario per Infermiere, Infermiere Pediatrico e Diplomi equivalenti ai sensi della Legge 1/2002 con obbligo del possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore, oppure la Laurea di I° livello in Infermieristica e Infermieristica Pediatrica.

L’inizio delle attività è previsto nel mese di giugno 2019. Le lezioni si svolgeranno presso strutture dell’Università del Piemonte Orientale (Istituto S. Giuseppe, Piazza S. Eusebio Vercelli) e dell’Università di Milano (Via Al Donatore di Sangue, 50 Magenta).

Per informazioni master.ifec@uniupo.it

05/03/2019