Nel nostro piatto: la mostra al Castello di Novara che insegna l'equilibrio alimentare e la sostenibilità

UPO è partner della mostra come membro della Rete delle Università Sostenibili

Il 25 ottobre scorso è stata inaugurata a Novara, presso i saloni del Castello Visconteo Sforzesco, la mostra "Nel Nostro Piatto" e "Bia e l'isola dei tesori" di cui l'Università del Piemonte Orientale è partner come membro della RUS, Rete delle Università Sostnibili.  All'inaugurazione ha preso parte il rettore UPO Gian Carlo Avanzi. La professoressa Carmen Aina (DISEI), in qualità di delegato RUS per l'UPO, ha curato questo progetto che prevede, inoltre, la partecipazione di alcuni studenti UPO che, durante il periodo di durata della mostra, svolgeranno le proprie attività di stage facendo da guida alle molte Scuole che hanno deciso di visitare l'esposizione. Inoltre, in collaborazione con il Circolo dei Lettori, veranno organizzati seminari e presentazioni di libri sul tema cibo e sostenibilità ambientale durante il periodo di apertura della mostra.

Ulteriori dettagli sono disponibili a questo link: https://www.ilcastellodinovara.it/event/nel-nostro-piatto-mostra-interattiva-e-multimediale/

29/10/2019