Protezione della biodiversità e diritto alimentare. Anche UPO al congresso internazionale sul cibo del futuro

La ricercatrice Rossana Pennazio è intervenuta a Torino durante il congresso "Gastronomy at the crossroad of ecological transition and social justice"

Dal 23 al 25 settembre 2022, tra Pollenzo e Torino, si è tenuto il congresso internazionale "Gastronomy at the crossroad of ecological transition and social justice: Toward the International Society for Gastronomic Sciences and Studies" organizzato dall'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dall'Università di Torino. Per l'area tematica Food Justice, Policies and Regulations è intervenuta Rossana Pennazio, ricercatrice di diritto agrario dell'Università del Piemonte Orientale, con una relazione sul tema "Access to genetic resources between biodiversity protection and intra-generational solidarity". Rossana Pennazio è altresì membro del Centro Studi sul Diritto e le Scienze dell'Agricoltura, alimentazione e ambiente CEDISA.

05/10/2022