Carmen Aina è intervenuta al workshop della Banca d’Italia su "Gli effetti del cambiamento climatico sul sistema produttivo italiano”

Lunedì 29 marzo ha presentato l’articolo "The effects of climate change on birth rate in Italian municipalities”

Il Servizio Struttura economica della Banca d’Italia ha organizzato, nei giorni 22, 24, 26, 29 e 30 marzo 2021, un ciclo di webinar sul tema "Gli effetti del cambiamento climatico sul sistema produttivo italiano”.

Il progetto si propone di contribuire a sviluppare le conoscenze a disposizione dei policy maker, anche con riferimento alle politiche e le prassi migliori per mitigare i rischi e favorire la capacità di resilienza del sistema produttivo. Esso vede la partecipazione, insieme ai ricercatori della Banca di Italia, di una serie di ricercatori dell'accademia nazionale e internazionale.

Carmen Aina, ricercatrice di Politica economica (DISEI), ed Enrico Ferrero, professore associato di Fisica per il sistema terra (DISIT), fanno parte di un team di ricercatori che lavorano al progetto.

Lunedì 29 marzo, nel corso del quarto appuntamento, la prof.ssa Aina è intervenuta presentando l’articolo "The effects of climate change on birth rate in Italian municipalities”, scritto in collaborazione con il prof. Ferrero e Laura Sigalotti (Banca d'Italia).

Data di pubblicazione: 
29/03/2021
Reportage: