Crisi d'azienda. L'UPO al Congresso internazionale di Copenhagen.

La professoressa Patrizia Riva (DISEI) unica rappresentante invitata per il mondo accademico.

Tra il 26 e il 29 settembre Patrizia Riva, professore associato di Economia aziendale presso Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa dell'UPO ha preso parte, in qualità di esperto della materia, su invito del Comitato Scientifico di Insol Europe, al congresso internazionale annuale di questa importante istituzione sul tema dell'early warning (procedure d'allerta) che si è tenuto a Copenaghen. 

La Docente ha preso parte a una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di rappresentanti di istituzioni olandesi e danesi sul tema "Who will warn the creditors" . 

Al congresso hanno partecipato circa 560 delegati di tutte le nazioni europee (esperti operanti nelle più svariate istituzioni) e anche i rappresentanti di Insol International. Insol Europe e Insol International sono network di esperti che affrontano il tema della crisi di impresa e, soprattutto, della sua risoluzione, provenienti da tutto il mondo. Al convegno erano presenti anche 60 magistrati provenienti europei e americani.

La professoressa Riva è stata l'unica rappresentante accademica invitata a relazionare al Congresso, facendo dell'UPO l'unica università nel panel dei relatori dei quattro giorni di congresso.

 

Data di pubblicazione: 
08/10/2019
Reportage: