Esperienza sul campo per i futuri biologi dell'UPO

Stefano Fenoglio ha guidato i suoi studenti in un'escursione didattica al Parco Naturale Lame del Sesia

Scoprire la biodiversità del nostro territorio, vedere in pratica come si misurano le caratteristiche ecologiche dei sistemi  terrestri e acquatici, analizzare la struttura e la composizione delle comunità biologiche. Tutto questo si può fare solamente immergendosi nella natura.

Proprio per questo motivo, per completare la formazione dei giovani biologi, nell'ambito del corso di Ecologia svolto presso la sede del DiSIT di Vercelli, il professor Stefano Fenoglio ha organizzato lo scorso 8 maggio un'escursione didattica presso il Parco Naturale Lame del Sesia.

L'escursione ha riscosso un grande successo da parte degli studenti, che hanno partecipato numerosi ed entusiasti a questa occasione di approfondimento pratico di quanto appreso in aula.

24/05/2018