Scoprire la biodiversità "sul campo"

Gli studenti "vercellesi" del corso di Biologia impegnati al Parco Naturale delle Lame del Sesia.

Il 19 novembre 106 ragazzi e ragazze del corso di laurea di Biologia, II anno, della sede vercellese de DISIT hanno partecipato a una escursione didattica all'interno del Parco Naturale delle Lame del Sesia (VC).

Le attività hanno riguardato l'osservazione 'in campo' su come si misura la biodiversità, come si raccolgono dati ecologici, quali sono i principali componenti delle catene trofiche del detrito e molto altro ancora. «Si tratta — dice il professor Stefano Fenoglio, organizzatore dell'escursione didattica — di una occasione direi quasi 'unica' per i nostri studenti in Biologia di osservare direttamente nella natura quanto è stato spiegato loro in aula.»

26/11/2018