Anche l'UPO aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi"

L'niziativa è lanciata dal Codau

L'Università del Piemonte Orientale raccoglie l'appello ricevuto dal Codau (Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie), aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi" e rilancia il messaggio.

Dal 24 febbraio la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, distruggendo le città e minacciando la catastrofe atomica. Accogliendo l'appello di Papa Francesco "Fermatevi! La guerra è una follia" il Comitato promotore della “PerugiAssisi” ha deciso di organizzare un'edizione straordinaria della Marcia “PerugiAssisi” della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 24 aprile 2022, alla vigilia della Festa della Liberazione, per camminare insieme sulla via della pace, del disarmo e della nonviolenza, sulle orme di San Francesco, Aldo Capitini, Giorgio La Pira, e Ernesto Balducci.

Il CoDAU invita a prendere parte numerosi alla marcia per camminare insieme sulla via della nonviolenza e per essere attivi promotori di pace.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato https://www.perugiassisi.org/ oppure http://www.perlapace.it/

 

Cordiali saluti

Alberto Scuttari                                Anna Vivolo

Presidente Del Codau                       DG dell'Università di Perugia

Data di pubblicazione: 
22/04/2022
Reportage: 

Condividi su: