Erasmus Day a Novara

Si è tenuto il 14 ottobre a Novara l'evento dedicato gli studenti Erasmus incoming e outgoing

Il 14 ottobre si è tenuta a Novara una giornata dedicata alla mobilità studentesca organizzata da ESN Piemonte Orientale ed Erasmus Student Network; l'evento ha visto il coinvolgimento sia degli studenti dell'Università del Piemonte Orientale sia degli studenti internazionali attualmente impegnati nel loro periodo Erasmus. La giornata è iniziata con dei giochi di ice breaking in cui tutti i partecipanti si sono conosciuti  a vicenda ed è stata un'ottima occasione per scambiarsi idee e informazioni sulle esperienze vissute. Infatti sia gli ex studenti Erasmus che i soci di ESN Piemonte Orientale hanno offerto vere e proprie testimonianze su esperienze come Erasmus, SVE, Master dei talenti, Au Pair ecc.

Gli studenti intenzionati a partire hanno avuto la possibilità di conoscere i nuovi colleghi Erasmus e inserirsi nell'ambiente internazionale. Per tutti è stato previsto un city tour con giochi e quiz sulla città e sui progetti di mobilità. La giornata  si è conclusa con un aperitivo, utile per unire studenti italiani e non, con esperienza o in cerca di un progetto di mobilità, per aiutarsi e informarsi a vicenda.

Guarda tutte le foto dell'Erasmus Day.

30/10/2017