European accountancy week 2017

Vi ha preso parte, in Ungheria, una delegazione del Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa

Una delegazione del Dipartimento Studi per L’Economia e l’Impresa dell'Università del Piemonte Orientale ha preso parte, dal 13 al 18 marzo 2017, alla competizione European Accountancy Week (EAW, sito web) 2017; l’evento si è tenuto a Sopron, presso la University of Sopron, Faculty of Economics, in Ungheria. La manifestazione ha coinvolto circa 80 studenti e 30 professori provenienti da 14 Paesi europei e da 18 differenti Università.

La delegazione del DiSei era composta dalla dott.ssa Veronica Ligato, dal dott. Alessandro Poidomani, entrambi iscritti alla laurea magistrale in Amministrazione Controllo e Professione a Novara, e dalla prof.ssa Alessandra Francesca Faraudello, membro del Dipartimento.

Durante la EAW gli studenti, suddivisi in gruppi di lavoro multiculturali, hanno assistito a lezioni frontali e hanno risolto numerosi case study valutati, in materia di principi contabili internazionali, valutazione e analisi di bilancio. Durante questa intensa settimana di lavori, che ha visto fortemente impegnati studenti e docenti in un dinamico contesto internazionale, sono stati attribuiti numerosi award. La delegazione DiSei ha conseguito tre premi: due per i gruppi che hanno raggiunto il più alto punteggio nella risoluzione dei casi aziendali assegnati, e un premio per la miglior gestione delle dinamiche del team working.

27/03/2017