Glocal StoryLab: Storie di mobilità made in UPO

Think global, act UPO

GLOCAL STORYLAB è un progetto di Comunicazione narrativa nato per raccogliere e raccontare le esperienze di scambio con l’estero degli studenti UPO. L’obiettivo è di promuovere le attività di mobilità internazionale dell’Università del Piemonte Orientale – dall'Erasmus al Freemover, dal Traineeship alle Binazionali – per favorirne la conoscenza e stimolarne la partecipazione nella comunità studentesca.

I temi dell'integrazione e del confronto culturale sono oggi più attuali che mai. In quest’ottica, le esperienze di scambio studentesco possono rappresentare punti di osservazione privilegiati per leggere ed interpretare le dinamiche della #GlocalCulture.

Di cosa parlerà? Di internazionalizzazione e di identità territoriali, riflettendo sul rapporto tra dimensione locale e dimensione globale nel nostro ateneo. Il tutto, da una prospettiva privilegiata: quella di chi la Erasmus Experience (o una delle sue varianti) l’ha vissuta o la vivrà in prima persona. Glocal StoryLab è un contenitore di storie di mobilità, raccontate agli studenti attraverso le voci degli studenti.

Vuoi scoprire di più sull’Erasmus Experience o una delle sue varianti? Vuoi condividere con gli altri la tua esperienza di mobilità? Scopri di più sul sito glocalstorylab.it o scrivi a storylab@uniupo.it

Let the story begin!

Glocal StoryLAB - think global, act UPO