Il progetto Comuniterrae alla "Munich Creative Business Week".

Le iniziative di design territoriale saranno presentate al maggiore evento di settore della Germania.

Continua ad estendersi la lista di premi e riconoscimenti ricevuti dal progetto Comuniterrae, di cui è responsabile scientifico la professoressa Stefania Cerutti del DISEI, direttore di Upontourism. Si tratta della partecipazione al Munich Creative Business Week (MCBW), il più grande e importante evento di design in Germania che interessa l'industria creativa e il settore del design a livello internazionale.

Nell'arco temporale di 9 giorni, MCBW permette a società e designer da tutti i settori di presentarsi a esperti e pubblico appassionato di design a Monaco di Baviera e in alcuni spazi appositamente creati per eventi speciali come convegni, letture, dibattiti e molto altro. Comuniterrae parteciperà nello specifico all’evento #RuralDesignDays, organizzato dalla piattaforma creativa internazionale senza scopo di lucro Silicon Vilstal della Bassa Baviera.

Venerdì 12 marzo presenteranno le iniziative di design territoriale sviluppate nell’arco di 5 anni di lavoro, a partire dalle mappe di comunità, Stefania Cerutti, Andrea Cottini (segretario di ArsUniVco), Giulia Damiani (facilitatrice del progetto) e Paola Menzardi (collaboratrice).

Ulteriori informazioni sul sito di MCBW: https://www.mcbw.de/sprecherinnen/detail/speaker/stefania-cerutti/

Data di pubblicazione: 
08/03/2021
Reportage: