Lifestyle medicine, il master UPO che insegna a vivere meglio

Conclusa la II edizione

Si è conclusa da pochi giorni, con la discussione delle tesi di master da parte dei candidati, la seconda edizione del master di I livello in Lifestyle Medicine. Elisa Cantono, Laura Carnevale Maffè, Alessandra Fila Robattino, Cristina Martignone, Angelo Di Dio e Fabio Timelli hanno concluso il loro percorso formativo di fronte alla commissione formata da docenti della Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale, mentre altri due candidati discuteranno la tesi nella sessione successiva.

Diretto dal professor Massimiliano Panella e coordinato, per la didattica, dalla dottoressa Carmela Rinaldi, il corso di Master è un percorso formativo per i professionisti sanitari che si occupano di promozione della salute e benessere (individuale e di gruppo/popolazione). Il master – che ha durata annuale – pone particolare attenzione agli aspetti scientifici che riguardano le condizioni psico-fisiche di base da garantire per la salute; indaga gli interventi scientificamente efficaci per rimuovere, ridurre o contenere i possibili fattori di rischio anche al fine di prevenire l’instaurazione di condizioni croniche di malattie, aspetto molto apprezzato da chi ha seguito il master. Altra finalità è quella di aiutare le persone assistite a iniziare o migliorare comportamenti che promuovano la salute, secondo gli insegnamenti dell’Igiene e della Medicina preventiva e predittiva.

Info sul master cliccando qui.

09/07/2018