Mastercult 2018

Il corso, organizzato dall'associazione "Piazzano" e dal Disei, è stato presentato lo scorso 13 ottobre

È stato presentato lo scorso 13 ottobre, presso l'aula magna del Campus Perrone, il corso di formazione culturale MASTERCULT 2018, organizzato dall'Associazione Culturale "Piero Piazzano" in collaborazione con il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa dell'UPO.

A illustrare il corso dettagliatamente, sottolineando anche le motivazioni che hanno portato alla sua istituzione, sono intervenuti il direttore del Dipartimento Eliana Baici, l'assessore alle Risorse economiche, Programmazione finanziaria e Mobilità urbana del Comune di Novara Silvana Moscatelli, il presidente del Comitato dei clubs Fulvia Massimelli, Fabio Fontaneto dell'omonimo raviolificio; Emanuele Plata, presidente della "Planet Life Economy Foundation - Onlus" ,associazione all'avanguardia nel campo della green economy, e docente del corso.

"Mastercult" sarà una scuola di formazione continua, strutturata in 30 lezioni da gennaio a novembre 2018, per un totale di 90 ore di didattica, tutte ospitate dal DiSEI. Sono principalmente 4 gli ambiti disciplinari che saranno affrontati: "Le città, la città"; "L'Europea e le relazioni internazionali"; "La natura e l'ambiente"; "L'astrofisica".

Data di pubblicazione: 
16/10/2017
Reportage: