Progetto Free Mover, studenti di Scienze del farmaco volano a New York

Un gruppo di studenti dei corsi di laurea in Biotecnologie Farmaceutiche e CTF sono ospiti dei laboratori coordinati da David Jeruzalmi del City College

Un gruppo di studenti del corso di laurea in Biotecnologie Farmaceutiche e CTF, coordinati dal Dott. Riccardo Miggiano, sono in visita presso il laboratorio del Prof. David Jeruzalmi al City College of New York e presso il New York Structural Biology Center per un'esperienza di scambio accademico.

Gli studenti hanno partecipato ad un dibattito scientifico con il Prof. Jeruzalmi in cui sono stati analizzati gli aspetti strutturali e meccanicistici di alcuni complessi macromolecolari attivi nel metabolismo del DNA nei procarioti. I ragazzi hanno anche visitato il centro di Biologia Strutturale della città di New York che possiede tecnologie e strumentazioni all'avanguardia per l'analisi delle macromolecole biologiche.

(Nella foto, da sinistra a destra: Prof. David Jeruzalmi, Andrea Butticè, Marica Imbimbo, Giulia Ferrara, Fabio Testori, Andrea Garavaglia, Riccardo Miggiano, Beatrice Rizzoli.)
21/12/2021