Stefano Cavagnetto è Professore onorario della Teesside University

Alumnus dell'UPO, Cavagnetto è attualmente preside della School of Business della Prague City University

Il dottor Stefano Cavagnetto, preside della School of Business della PCU (Prague City University) e alumnus UPO, è stato insignito del titolo di professore onorario dalla Teesside University. Nel Regno Unito, questa è la più alta onorificenza disponibile per le persone con cui l'Università desidera collaborare. Si tratta di un titolo riservato a persone che non sono né accademici né dipendenti della Teesside University e conferisce i diritti, i privilegi e le responsabilità di un professore nel sistema universitario britannico.

Il dottor Cavagnetto ha costruito e guidato lo sviluppo della School of Business della PCU da quando è entrato a far parte dell'ateneo ceco oltre 14 anni fa; ha un ricco background accademico in matematica, filosofia e business e ha già tenuto lezioni presso prestigiose istituzioni a livello globale. Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia presso l'Università del Piemonte Orientale ed essere stato visiting scholar presso la Columbia University di New York, Stefano Cavagnetto si è trasferito a Praga e si è specializzato in Logica Matematica presso l'Istituto di Matematica dell'Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca, conseguendo poi il dottorato di ricerca in Logica Matematica presso la Charles University. Quando è entrato a far parte della PCU, ha istituito il Centro di ricerca e studi interdisciplinari della PCU, che guida la strategia e le attività di ricerca dell'Ateneo.

È stato visiting scholar e fellow presso l'Isaac Newton Institute for Mathematical Sciences di Cambridge e ha pubblicato nei campi della logica, della filosofia teorica, dell'etica e dell'economia. Cavagnetto insegna a livello post-laurea e universitario metodi di ricerca, finanza internazionale, strategia, governance ed etica. È inoltre docente nei programmi di dottorato della Teesside University International Business School.

La sua ampia carriera accademica lo ha reso idoneo a ricevere il titolo di Professore Onorario, che secondo i regolamenti dell'Università "dovrebbe essere un individuo di altissimo livello nella sua professione, tipicamente riconosciuto come operante a un livello che sarebbe considerato eccellente o leader rispetto ai comparatori internazionali".

Sotto la sua guida la School of Business sta intraprendendo un'entusiasmante espansione delle attività di ricerca, insieme alla cooperazione e alla collaborazione con università e aziende affini, che porterà nuove opportunità e benefici a tutti gli studenti della PCU a livello di laurea e post-laurea.

10/10/2022