Studenti UPO ad Agadir per il Sahara International Model United Nations

Una nutrita delegazione UPO ha partecipato alla convention marocchina dall'8 al 13 aprile.

Un gruppo di studenti del corso di Diritto Eccesiastico Europeo (DiGSPES) accompagnati dal professor Antonio Angelucci ha partecipato, dall’8 al 13 aprile, al “Sahara International Model United Nations” ad Agadir (Marocco). Si è trattato di un evento internazionale che ha visto la partecipazione complessivamente di oltre 700 studenti unibersitari provenineti da 14 paesi, chiamati a confrontarsi in diversi "tavoli di lavoro", sulle problematiche relative alla globalizzazione, le relazioni internazionali, gli equilibri geopolitici dell’area mediterranea. Gli studenti dell’UPO, insieme a quelli dell’Università dell’Insubria, erano gli unici italiani a partecipare all’iniziativa.

16/04/2018