Vincenzo Capizzi nominato Editor in chief della rivista "Venture Capital"

Sarà in carica a partire dal 2021

Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso il DISEI di Novara, è stato nominato Editor in Chief di "Venture Capital: an international journal of entrepreneurial finance", prestigiosa rivista anglosassone dedicata ai temi di Entrepreneurial Finance.

Il professor Capizzi sarà affiancato, in qualità di editor, da Cristiano Bellavitis, della University of Auckland (Nuova Zelanda), e da Sofia Johan, della Florida Atlantic University (USA).

Presidente del Presidio di Qualità dell’Università del Piemonte Orientale dal novembre 2018, Vincenzo Capizzi è stato membro di numero si commissioni di Dipartimento (Erasmus e Relazioni internazionali, Orientamento, Didattica e paritetica)) e di Ateneo (Relazioni esterne, Nucleo di valutazione, Relazioni internazionali, Delegato per la Cooperazione allo sviluppo).
La sua attività di ricerca si muove negli ambiti di: Corporate Finance, Investment Banking, Business Angels and startup financing, Bank Management, Distressed Firms and Debt Restructuring.

23/07/2020