Dirette streaming
Tutte le dirette streaming potranno essere seguite sul canale Youtube di Ateneo. A questo link potete seguire la diretta del mattino (ore 11), a questo link potete seguire gli interventi della sera (dalle 19:30).
Ore 11:00
Assaggi di Comunicazione della Scienza
Ruggero Rollini
La conferenza sarà trasmessa dall'aula magna del DISIT; il personale UPO potrà partecipare in presenza fino al raggiungimento della capienza massima dell'aula (secondo le normative di sicurezza in vigore).
Ore 19:30
QuizzUPO: Biotecnologie Farmaceutiche
Alberto Massarotti
Ore 20:00
Non solo amaro: un gusto che è difesa, sottigliezza e cura
Federica Pollastro
Ore 20:30
Vedere per credere - La Scienza vista con i tuoi occhi
Diego Cotella, Lucia Corrado, Marco Corazzari, Marta Ruspa, Alessio Baricich, Sarah Gino, Ivana Rabbone
Ore 21:00
Gli esperimenti con le persone
Margherita Benzi, Valeria Faralla, Marco Novarese
Ore 21:30
Divulgazione matematica e prevenzione della dipendenza da gioco d'azzardo
Chiara Andrà
Ore 22:00
"L'ha detto un Premio Nobel, quindi deve essere vero per forza!"
Mauro Ravera
Per partecipare alle dirette streaming è obbligatoria la prenotazione, da effettuare compilando il modulo google che trovate nelle descrizioni delle attività (scorrendo la pagina in basso). Una volta compilato e inviato il modulo, riceverete una risposta automatica che contiene il link da utilizzare per collegarsi all'orario della diretta (consigliamo di collegarsi 10-15 minuti prima dell'orario indicato). Potrete utilizzare computer, laptop, tablet, smartphone (windows, mac, android, apple).
Dovrete cliccare sul link del webinar, poi, in fondo alla pagina, sul testo "Entra dal browser" o "Join from Your Browser" (sotto il pulsante "Avvia riunione" o "Launch Meeting"), specificando il proprio "Cognome Nome" al momento della richiesta di accesso (protetta dal test CAPTCHA), e quindi sul pulsante "Entra". Dovrete inoltre accettare i termini di servizio e la politica sulla privacy di Zoom cliccando sul pulsante "Accetto".
I vostri microfoni e le webcam saranno automaticamente disattivati all'ingresso del webinar. Per motivi di sicurezza saranno ammesse al webinar solo le persone che si sono iscritte.
Se non desiderate interagire con i relatori, potrete seguire la diretta streaming sul canale Youtube di Ateneo.