Premio “Domodry Academy” - Edizione 2019-20

27 Giugno 2019

Si comunica che CNT-Apps ha pubblicato il bando relativo alla seconda edizione del Premio “Domodry Academy” - Edizione 2019-20 per le migliori tesi di laurea (triennale e/o magistrale) e/o di dottorato sui temi dell’umidità nelle costruzioni.

I premi sono riservati alle tesi riguardanti uno o più dei seguenti temi connessi alla problematica dell’umidità negli ambienti edilizi:

1. Umidità, salute, sicurezza e confort ambientale
  2. Strumenti e metodi per la diagnosi, la misurazione ed il collaudo degli interventi di deumidificazione
  3. Tecniche e Metodi di intervento contro l’umidità
  4. Il Metodo CNT (Tecnologia a Neutralizzazione di Carica) contro l’umidità di risalita nelle murature

La domanda di partecipazione alla selezione debitamente firmata e recante in allegato copia di un documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cnt-apps.com, entro e non oltre il 31 marzo 2020.

E’ ammessa la partecipazione per le seguenti categorie:

• tesi di laurea: studenti e studentesse che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale in un ateneo italiano tra il 1 gennaio 2019 e il 31 marzo 2020;
  • tesi di dottorato: laureati e laureate che abbiano conseguito il dottorato di ricerca in un ateneo italiano tra il 1 gennaio 2016 e il 31 marzo 2020.

I due premi erogati - uno per ciascuna categoria - saranno di importo pari ad € 1.500 lordi per ognuno dei vincitori.

La Commissione di valutazione delle tesi sarà costituita dai Referenti Scientifici - ricercatori e/o docenti universitari – del Progetto di Ricerca inter-universitario CNT-Apps (www.cnt-apps.com) e da Domodry. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

La premiazione avverrà nel corso del Salone dell’Arte e del Restauro che si terrà a Firenze il 13-15 maggio 2020.