Premio Alamo 2020

Data di pubblicazione: 
30 Ottobre 2020

Fondazione Alamo per il quarto anno consecutivo promuove un contest rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni che abbiano a cuore lo sviluppo della propria idea imprenditoriale in ambito manifatturiero

#Sfidarelovvio, questo il motto con cui Fondazione Alamo ha sintetizzato la sua mission: in un momento in cui l’attenzione è puntata sull’area digitale, Premio Alamo vuole incentivare giovani imprenditori che vogliano trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa. Il Premio si rivolge a persone fisiche o team (età compresa tra i 18 e I 35 anni), e verrà assegnato da un Comitato di Valutazione, alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che saranno accompagnate da un piano economico sostenibile. Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10.000 euro, al secondo un premio di 6.000 euro, al terzo un premio di 3.000 euro.

Sul sito www.fondazionealamo.it  si trovano alcune storie dei team e i resoconti dell’edizioni precedenti. E’ possibile inviare la propria candidatura fino a lunedì 1 febbraio 2021.