Premio europeo Carlo Magno della gioventù

Data di pubblicazione: 
12 Febbraio 2020

Il Parlamento europeo e la Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana invitano i giovani di tutti gli Stati membri dell’UE a presentare progetti, promossi dai giovani per i giovani, che contribuiscono attivamente allo sviluppo dell’Europa.

I giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni che risiedono in uno Stato membro dell’UE possono presentare progetti per il Premio europeo Carlo Magno della gioventù singolarmente o, preferibilmente, in gruppo. I progetti devono promuovere la comprensione a livello europeo e internazionale, incentivare un senso di identità e integrazione europee condivise, offrire modelli di riferimento ai giovani che vivono in Europa e illustrare esempi pratici di europei che vivono insieme come una comunità unica.

Il Premio per il miglior progetto è di 7500 euro, il secondo premio è di 5000 euro e il terzo di 2500 euro. I tre vincitori del Premio europeo saranno invitati a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo.

L’ultima data utile per la presentazione dei progetti è il 21 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni visitare il sito:

https://www.europarl.europa.eu/charlemagneyouthprize/it/introduction.html oppure contattare direttamente Anja Duchateau del PE (anja.duchateau@europarl.europa.eu).