Premio INRiM 2021 per la migliore Tesi di Laurea Magistrale nell'ambito della Scienza delle Misure (anno 2020)

Data di pubblicazione: 
19 Marzo 2021
L'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica premia le cinque migliori tesi di laurea magistrale attinenti misurazioni di precisione o studi, sia teorici sia sperimentali, di fenomeni o tecnologie che possano contribuire, direttamente o indirettamente, alla scienza delle misurazioni o alla verifica delle leggi della natura.
La valutazione verrà effettuata esclusivamente sulla base degli elaborati e non sul curriculum studiorum dei candidati. I criteri di valutazione adottati per il giudizio saranno il rigore metodologico, l’originalità, l’attinenza all'argomento del concorso, l'impatto atteso, le ricadute e l’applicabilità.
Ciascun premio ammonta a € 500,00 (euro cinquecento).
Saranno prese in considerazione tesi discusse al termine di corsi di laurea magistrale (o corsi di laurea di durata quinquennale) nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020 in un'università italiana.
 
Per partecipare alla selezione, il candidato dovrà inviare a direzione.scientifica@inrim.it un'e-mail recante in oggetto la dicitura “Premio INRIM Tesi di Laurea Magistrale”, entro e non oltre le ore 13:00 del 15 aprile 2021, allegando:
 
1. l’apposito modulo di adesione, debitamente compilato;
2. una copia della tesi e del certificato di laurea magistrale;
3. una sintesi (circa 1000 parole) che evidenzi risultati, novità e sviluppi possibili.
Per qualsiasi informazione si prega di contattare la Direzione Scientifica INRiM all'indirizzo direzione.scientifica@inrim.it.